12 Maggio 2016

LA TUA IDEA D’IMPRESA: PREMIAZIONI FASE PROVINCIALE 2016

Sfruttare la differenza di salinità tra acqua dolce e salata per ottenere energia pulita. E’ questa l’idea dei ragazzi dell’Istituto Galileo Ferraris, vincitori dell’edizione 2016 de “La Tua Idea d’Impresa”, la manifestazione che ogni anno Confindustria Verona, con il sostegno della Fondazione Cariverona, organizza per gli studenti delle scuole superiori che si sfidano nell’ideazione di nuovi progetti di impresa.

Protagonisti dell’evento di premiazione lo scorso 12 maggio, 82 ragazzi appartenenti a 8 istituti superiori della nostra provincia, che nel corso della mattinata hanno presentato i loro progetti e ripercorso le fasi della gara attraverso la visione dei relativi video di presentazione.

Ad aprire la kermesse presso la sala convegni Unicredit, importanti figure istituzionali come il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona, Michele Lovato, che ha esortato i ragazzi a “provarci”, a credere nelle proprie idee e a lavorare in squadra, perché fare impresa vuol dire lavorare con le persone. Dello stesso avviso anche il Presidente della Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco secondo il quale “fare impresa significa rischiare”, mentalità ancora poco diffusa in Italia.

Come nelle passate edizioni, l’esito del concorso è stato determinato da una selezione del Gruppo Giovani Imprenditori, incaricati di scegliere il più meritevole tra i progetti in gara sulla base dei video e dei business plan elaborati dagli studenti.

Unicredit Sala Convegni