08 Aprile 2017

Scuola per l’Imprenditoria 2017, nona edizione

Prende avvio sabato 8 aprile la nona edizione di Scuola per l’imprenditoria, il percorso formativo ideato dai Gruppi Giovani di Confindustria Verona, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Ance, Apindustria e Confcooperative per fornire uno strumento concreto alla crescita professionale dei giovani imprenditori.

L’Impresa di chi fa impresa è il titolo dell’edizione di quest’anno che si svolgerà secondo una formula innovativa che coniuga l’incontro formativo tradizionale con l’identificazione e la realizzazione di un’impresa sportiva da compiere come sfida di crescita manageriale e un’entusiasmante celebrazione finale.

La metodologia è quella della formazione esperienziale, che garantisce l’apprendimento pratico di nuove competenze ai protagonisti del nostro territorio.

Il calendario del percorso, che si svolgerà al Museo Nicolis, prevede:

8 aprile 2017 GOAL SETTING. Definizione dell’impresa da raggiungere.

6 maggio 2017 YOURSELF LEADER. La preparazione atletica.

20 maggio 2017 PREVEDI E COINVOLGI. La preparazione mentale.

16 settembre 2017 VIVI L’IMPRESA. L’esperienza.

14 ottobre 2017 STORYTELLING. Trasferire concetti / emozioni.

Al termine del percorso si svolgerà una convention conclusiva durante la quale si conosceranno tutte le esperienze e i risultati finali.

Per informazioni www.scuolaimprenditoria.it

Scuola per l’Imprenditoria 2017 è realizzata grazie agli sponsor Amia, Wide Academy, Agsm, Piramis Group, Digital74, House Lab e Wintrade; organizzazione Maatmox esperienze formative; partner comunicazione The Intrepidi; videostoryteller Manuel Bressan.

Museo Nicolis, Villafranca di Verona