18 Aprile 2023

Dante profeta di speranza: il mio Purgatorio – Mostra multimediale gratuita dal 1 aprile al 4 giugno a Castel San Pietro

Dante profeta di speranza: il mio Purgatorio – Mostra multimediale gratuita dal 1 aprile al 4 giugno a Castel San Pietro

Anche quest’anno abbiamo il piacere come Gruppo Giovani Imprenditori di dare il patrocinio alla mostra Dante profeta di speranza: il mio Purgatorio.

La mostra è guidata da studenti delle superiori ed ha lo scopo di fare in modo che i giovani si accostino alla Divina Commedia con passione, perché possano entrare all’interno dei versi del Purgatorio con le proprie domande esistenziali aperte, alla ricerca di un senso pieno per la vita.

Ragazzi del Triennio delle scuole Secondarie di secondo grado, grazie all’attività dei PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento), vengono formati sui contenuti del percorso, per poterlo presentare ai propri compagni di scuola e a tutti i visitatori.

La mostra è visitabile esclusivamente su prenotazione (prenotabile a questo link) e la visita guidata durerà approssimativamente 1 ora e 15 minuti, per gruppi di massimo 30 persone.

Il Castello è raggiungibile con gli autobus 103, 31, 32 e 33 salendo poi a piedi o in funicolare. Per chi arriva in auto c’è la possibilità di parcheggiare di fronte al castello (no autobus).

Per informazioni rivolgersi a info@danteprofetadisperanza.it oppure al n. 3755848188 dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00

Alcuni scatti della visita organizzata per il Gruppo Giovani